Visualizzazioni totali

domenica 18 aprile 2021

Benvenuto!









Benvenuto nel blog della maestra Maria!

Se hai bisogno di recuperare qualche lezione, cerca nel menù qui a fianco. 
Troverai pubblicate le pagine del quaderni di italiano, geografia, storia,scienze e inglese.
Puoi trovarci anche tante altre cose ( i progetti, i copioni delle recite fatte)
Alla fine di ogni pagina se clicchi sulla dicitura "post più vecchi" trovi altro materiale sullo stesso argomento.

Buon lavoro e arrivederci a presto!!!

Intanto....


















22 commenti:

  1. Ciao maestra. Insegno inglese in una classe quarta in provincia di Udine.sfogliando il tuo quaderno di inglese4ho visto la bella pagina con la scheda delle jack o'lanterns....sarebbe possibile avere una copia o sapere dove l 'hai trovata?vorrei proporla ai miei bimbi.grazie

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace non sono riuscita a ricordarlo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra. Complimenti per il tuo sito. Io insegno in prima quest'anno mi potresti dire dove potrei scaricare le schede che hai usato. Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusami. Ho visto il tuo quaderno di musica classe terza. Le schede da quale libro sono prese? Gli audio da quale cd?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune schede sono prese dal testo a cura di Alfio Zoi "Obladì obladà"ed. La Scuola. Altre le ho trovate in Internet, girovagando.... quando posso. Ciao!

      Elimina
  6. Ciao maestra,
    Sono mamma di una bambina autistica da 13 anni. Viviamo in Italia da due anni e lei capisce benissimo l’italiano. Giulia non è âncora alfabetizzata. Ma dovuto al lockdown con indicazioni del suo neuropsichiatra, ho comprato i libri di Manuela Duca Ho iniziato a lavorare con lei la sua didattica nonostante non avendo nessuna qualifica come insegnante e ancora la mia difficoltà con l’italiano, in pochissimi mesi abbiamo avuto un avanzo che non era mai stato. Vorrei chiedere aiuto per cercare materiale semplice per andare avanti. Ho ancora molta difficoltà di insegnare il perché delle doppie e sce, ghe, che... prima dovrò imparare io, hehehe 😂 sono brasiliana e nel portoghese l’uniche doppie che abbiamo è la R e la S. Ma quello adesso non è il fattore principale. Ho bisogno proprio di idee per creare dei compiti. La mia è-mail: jaquelinearaujo.nutrition.com
    In attesa di un suo riscontro, colgo cordiali saluti e la ringrazio.

    RispondiElimina
  7. Salve maestra. I suoi quaderni sono molto belli, pieni di attività e di schede e molto curati. Le volevo chiedere se può inserire il quaderno di storia di terza elementare. Sono molto curioso di sapere come lei svolge il programma di storia di terza. La ringrazio e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ciao. Complimenti per il lavoro svolto mper quanto riguarda scienza classe prima dove si possono trovare le matrici delle schede

    RispondiElimina
  9. POTREI VISIONARE IL QUADERNO DI STORIA CLASSE PRIMA?

    RispondiElimina
  10. Salve, cercavo la esche della storia in sequenze del vestito di Arlecchino. Grazie

    RispondiElimina
  11. Buonasera cara collega ho visto una scheda su Van Gogh nei quaderno di classe 5^ è possibile avere la scheda pulita senza cancellature? Grazie oppure gentilmente mi potresti dire dove l'hai trovata che la scarico Grazie ancora

    RispondiElimina
  12. Ciao collega, sono confusa, quest'anno dovrò'insegnare per la prima volta matematica e tecnologia nelle classi terze,. Puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  13. Ciao collega, sono confusa, quest'anno dovrò'insegnare per la prima volta matematica e tecnologia nelle classi terze,. Puoi aiutarmi? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  14. Mi occorerebbe geometria cl 4. Grazie Maria

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. É la mia prima esperienza alla primaria,dove insegneró storia, geografía, inglese e motoria. Necessito tanto aiuto.

    RispondiElimina
  17. É la mia prima esperienza lavorativa alla primaria, dove insegnerò storia, geografia, inglese ed educazione motoria in 2°

    RispondiElimina
  18. Dimenticavo l'essenziale: necessito di un valido aiuto

    RispondiElimina
  19. Ho dato un'occhiata al suo quaderno italiano in seconda...fatto benissimo! C'è anche un secondo quaderno o solo il numero uno?

    RispondiElimina
  20. BUONGIORNO MAESTRA MARIA, VORREI SAPERE SE HAI LA PAGINA FACEBOOK.

    RispondiElimina