Visualizzazioni totali

mercoledì 22 aprile 2020

Didattica ai tempo del Covid-19 Video-lezioni ITALIANO CLASSE TERZA

DIDATTICA A DISTANZA

Ho utilizato il software SCREENCAST O MATIC, nella versione gratuita, per realizzare alcune video lezioni registrate, così da venire incontro alle diverse esigenze della famiglie. 

Inoltre ho ritenuto valido anche il programma on-line POWTOON con cui ho realizzato video lezioni animate accattivanti per i bambini. 

In altri casi ho usato il software PINNACLE 15 per il montaggio di video creati da me.

Molteplici sono i tutorial che ne spiegano bene l'utilizzo, per altro abbastanza intuitivo.

Ecco alcuni esempi dei video che ho realizzato:




Il verbo essere:https://www.powtoon.com/c/dGsfFTcB5np/1/m

IL VERBO AVERE


ORTOGRAFIA è-e

I TEMPI PASSATI
PER RICORDARE LUIS SEPULVEDA:"STORIA DI UNA GABBIANELLA..."
L'APOSTROFO
GLI ELEMENTI DI UNA FIABA

 IL RACCONTO REALISTICO E FANTASTICO

I TEMPI PASSATI -POWTOON

L'APOSTROFO-POWTOON

I TESTO POETICO


L'ACCENTO GRAFICO VIDEO-LEZIONE

ORTOGRAFIA è-e VIDEOLEZIONE


IL VERBO ESSERE VIDEO-LEZIONE


ROBERTO PIUMINI E BRUNO TOGNOLINI



PRODUZIONE DI UN TESTO POETICO SUL CORONAVIRUS VIDEO-LEZIONE


RIME DI RABBIA CONTRO IL CORONAVIRUS


IL VERBO ESSERE POWTOON
I NOMI-RADICE E DESINENZA -I NOMI COLLETTIVI POWTOON


I NOMI VIDEO-LEZIONE
LA FIABA E IL DISCORSO DIRETTO


ANALISI GRAMMATICALE METODO ANALOGICO


NOMI PRIMITIVI E DERIVATI- POWTOON
NOMI ALTERATI POWTOON
NOMI PRIMITIVI E DERIVATI - VIDEO-LEZIONE



NOMI ALTERATI VIDEO-LEZIONE

LA FAVOLA ( struttura)

GLI AMICI DEL NOME 1 (GLI ARTICOLI)

GLI AMICI DEL NOME 2 (GLI AGGETTIVI QUALIFICATIVI)

martedì 21 aprile 2020

DAD (VIDEO-LEZIONI)SCIENZE CLASSE 2^

DIDATTICA A DISTANZA

Ho utilizato il software SCREENCAST O MATIC, nella versione gratuita, per realizzare alcune video lezioni registrate, così da venire incontro alle diverse esigenze della famiglie. 

Inoltre ho ritenuto valido anche il programma on-line POWTOON con cui ho realizzato video lezioni animate accattivanti per i bambini. 

In altri casi ho usato il software PINNACLE 15 per il montaggio di video creati da me.

Molteplici sono i tutorial che ne spiegano bene l'utilizzo, per altro abbastanza intuitivo.

Ecco alcuni esempi dei video che ho realizzato:














lunedì 20 aprile 2020

DAD (VIDEO-LEZIONI) Inglese classe 2^-3^

DIDATTICA A DISTANZA

Ho utilizato il software SCREENCAST O MATIC, nella versione gratuita, per realizzare alcune video lezioni registrate, così da venire incontro alle diverse esigenze della famiglie. 

Inoltre ho ritenuto valido anche il programma on-line POWTOON con cui ho realizzato video lezioni animate accattivanti per i bambini. 

In altri casi ho usato il software PINNACLE 15 per il montaggio di video creati da me.

Molteplici sono i tutorial che ne spiegano bene l'utilizzo, per altro abbastanza intuitivo.

Ecco alcuni esempi dei video che ho realizzato:













FOR YOU MUM
YOU ARE SO SPECIAL
YOU ARE SIMPLY THE BEST,
ALWAYS AT WORK
AND NEVER AT REST.
WITH ALL MY HEART
I WANT TO SAY
I LOVE YOU MUM
HAPPY MOTHER’S DAY!


FOOD (ESPRIMERE PREFERENZE)


THE OPPOSITES


SUMMER ACTIVITIES